Juventus: ufficiale la cessione di De Winter al Genoa, le cifre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ufficiale la cessione di De Winter al Genoa, le cifre

Logo Juventus

La Juventus saluta temporaneamente Koni De Winter: le clausole sorprendenti dietro la sua prossima avventura al Genoa.

La scena calcistica italiana è stata scossa dalla recente notizia riguardante la cessione temporanea del giovane talento, Koni De Winter, la Juventus Football Club S.p.A. ha ufficialmente annunciato di aver stipulato un accordo con Genoa Cricket and Football Club S.p.A. Questa partnership vede il giocatore trasferirsi a titolo temporaneo gratuito al Genoa fino al termine della stagione 2023/2024.

Logo Juventus
Logo Juventus
Leggi anche
Milan: Maignan, affondo del Newcastle, la risposta dei rossoneri

Le cifre della cessione

Tuttavia, la cessione non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. L’accordo ha alcune clausole particolarmente intriganti:

  1. L’Obbligo del Genoa: Se De Winter raggiunge certi obiettivi sportivi nella prossima stagione con il Genoa, il club avrà l’obbligo di acquisirlo definitivamente.
  2. La Facoltà del Genoa: Se invece il calciatore non dovesse centrare gli obiettivi prefissati, il Genoa avrà comunque l’opzione di acquistare De Winter a titolo definitivo.

La cifra pattuita per il trasferimento definitivo, indipendentemente dagli scenari, ammonta a € 8 milioni, divisi in quattro rate. E, come se non bastasse, c’è una zuccherosa ciliegina sulla torta: se De Winter raggiunge ulteriori traguardi durante il suo periodo di contratto con il Genoa, il valore del suo trasferimento potrebbe lievitare, con un bonus che potrebbe arrivare fino a € 2 milioni.

È chiaro che sia la Juventus che il Genoa hanno fiducia nelle potenzialità di De Winter. Ora, tutto ciò che resta da vedere è se il giovane talento risponderà alle aspettative, rendendo questo affare uno degli accordi più astuti o rischiosi della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2023 20:41

Milan: Maignan, affondo del Newcastle, la risposta dei rossoneri

nl pixel